giovedì 9 giugno 2011

Carole Vonderman vince il concorso britannico per "il più bel sedere d'Inghilterra"


Sesso e scommesse: le due grandi passioni trasgressive del pubblico inglese.
Con il consueto pizzico di humour.
E così gli inglesi hanno bandito il concorso nazionale per "il sedere più bello del Regno Unito", la cui finale si svolgeva oggi, 9 giugno alle ore 17, proprio quando la gente si accalca nei pub dopo essersi liberata dagli impegni di lavoro.
Gli allibratori avevano raccolto circa 17 milioni di sterline (pari a 22 milioni di euro) di puntate sull'aristocratica Pippa che si era prestata a partecipare al concorso nel tentativo di seguitare a cavalcare l'onda di celebrità.

E invece ha vinto una casalinga di 52 anni, Carole Vorderman, la quale per guadagnarsi da vivere fa la casta valletta in un gioco televisivo a premi per bambini Countdown (conto alla rovescia).

Felicissima per la vittoria (è stata votata da una giuria composta da tutti gli esponenti parlamentari, da 500 giornalisti professionisti, e da un pool scelto a caso di 20.000 donne e 20.000 maschi disseminati in tutta l'Inghilterra) Carole ha dichiarato che la sua felicità "consiste soprattutto nel fatto che finalmente nè mio marito nè i miei due figli maschi potranno più prendermi in giro....il mio sedere era talmente grosso che non ho mai capito come facesse a stare su, così da solo, però è così...il fatto è che ha una vita sua, è davvero un universo a sè".

Questa dichiarazione semplice e divertente ha completamente sedotto la Gran Bretagna che ha incoronato Carole Vorderman come la nuova celebrità gossip -tra le icone che alimentano l'immaginario sessuale collettivo- mandando in pensione la sovraestimata Pippa.

Indimenticabile il commento di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II, dall'insuperabile aplomb, nonostante i suoi 94 anni. "Mi sembra incantevole, quella signora. Penso che sia una ennesima dimostrazione del valore della democrazia britannica".
Soprattutto per il fatto che, da oggi in poi, nessuno parlerà più di Pippa.
Alla Regina tutte quelle chiacchiere avevano fatto storcere il naso.
Molto meglio regalare la prima pagina di tutte le riviste inglesi a una onesta sconosciuta casalinga.

Nessun commento:

Posta un commento