mercoledì 29 giugno 2011

Nasce la concorrenza a Facebook: la farà Google

Google è sceso in campo.

Hanno deciso di far da concorrenza a facebook ed è senz'altro un temibile concorrente, non vi è dubbio.
Dal prossimo autunno, il più importante motore di ricerca sul web lancia il suo personale social network che si chiamerà "Google +" andandosi a situare esattamente nel segmento di mercato occupato da usuari feisbucchiani.

Quale sarà la differenza?

1). Tracce e spunti. Questi saranno i veri punti di forza del nuovo network sociale per chi lo usa come strumento di informazione e lavoro. Vi sarà la possibilità di poter avere accesso a qualunque tipo di link nel web approfittando della imbattibile potenza di Google search.

2). A coloro che lo usano soprattutto per questioni personali e per contatti individuali, Google + consentirà uan selezione automatica basata su interessi comuni che consentirà di restringere la propria cerchia facendone quindi un  uso selezionato qualitativo. Molto discriminante. Praticamente un club privato al quale nessuno, al di fuori di quello specifico gruppo, può avere accesso.

3). Per chi ama la videochat un sistema avanzato che passa attraverso skype che consentirà anche l'esercizio del multiuso.

4). L'inserimento automatico mobile nelle schede dei telefoni per portarselo sempre appresso, favorendo gli utenti Android.

Attualmente è ancora in fase di test e chi vuole  può tentare di essere inserito nella fase  sperimentale chiedendo di essere invitato alla sperimentazione. La sperimentazione avviene, infatti, soltanto per invito.
Ecco il link per avere accesso e provare a farsi invitare:


: http://www.google.com/+/learnmore/

Nessun commento:

Posta un commento